Ecco la voce di Lamborghini Urus: vi piace?

Francesco Giorgi
19 Dicembre 2017
11 Foto
lamborghini_urus_video_sound_dic_2017

Una serie di video “registra” il sound che scaturisce dallo scarico del 4.0 V8 biturbo del primo SUV Lamborghini. Non sembra così coinvolgente come quello delle “sorelle” V10 e V12…

Gli appassionati di “supercar” possono mettersi l’anima in pace: a meno che nel futuro non arrivino varianti dall’architettura maggiormente frazionata, o impianti di scarico sportivi (ipotesi, quest’ultima, tutt’altro che remota), il “sound” sprigionato da Lamborghini Urus non è, ad una prima battuta, così coinvolgente come gli enthusiast delle GT di Sant’Agata Bolognese sono stati abituati ad udire in mezzo secolo. Lo dimostrano alcuni video, pubblicati su YouTube in queste ore, che ritraggono un esemplare del nuovissimo SUV del Toro mentre viene scaricato da un autocarro e mentre compie una fase di manovra.

Forse un po’ poco per poter offrire alle orecche degli appassionati una piena dimostrazione di cosa sia acusticamente capace lo “Sport Utility” del marchio emiliano: bisognerebbe ascoltarlo in piena corsa. Tuttavia, la prima unità 4.0 V8 biturbo nella storia di Lamborghini (che ha sempre utilizzato motorizzazioni “aspirate”), nonostante una potenza di 650 CV e 850 Nm di coppia massima, sembra somigliare più ad un pacioso gattone che ad uno scalpitante Toro.

Lo dimostrerebbe il tranquillo “ron-ron”, peraltro appena udibile, della vettura mentre viene mossa in retromarcia e inizia ad avanzare. Un rombo un po’ più “pieno” (ma siamo sempre piuttosto lontani dal coinvolgente urlo di un V12!) scaturisce dallo scarico di Urus solo quando l’avanzamento si fa più marcato.

 

Lamborghini Huracan Sterrato VS Porsche 911 Dakar: le foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background