Audi, la gamma g-tron protagonista nel quadrilatero della moda di Milano

I modelli della gamma Audi g-tron fino a gennaio sono protagonisti nel Quadrilatero della moda, nel cuore di Milano.

Dal 5 dicembre all’8 gennaio prossimo, la Casa dei Quattro anelli è presente con l’innovativa gamma Audi g-tron   nell’esclusiva location di Via Montenapoleone, cuore del quadrilatero della moda milanese.

Per il marchio tedesco, la mobilità “green” si raggiunge con l’utilizzo di sofisticate tecnologie che puntano ad aumentare la sostenibilità delle automobili senza però mortificare le prestazioni e il piacere di guida. Queste soluzioni passano dall’elettrificazione dei propulsori all’utilizzo di carburanti alternativi che non danneggiano l’ambiente.

Questa virtuosa filosofia ha portato all’ampliamento della gamma di modelli dotati di alimentazione bi-fuel che sfruttano la tecnologia TFSI a gas naturale compresso (metano), con il debutto delle nuove A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron che affiancando la media di segmento premium A3 g-tron.

La presenza della gamma Audi g-tron nel celebre quadrilatero della moda milanese sottolinea come sostenibilità e lusso possono andare a braccetto: il costruttore tedesco è anche uno dei protagonisti della Christmas Shopping Experience, evento natalizio organizzato da MonteNapoleone District, associazione che vanta con Audi una lunga collaborazione e che rappresenta oltre centocinquanta global luxury brand e hotel cinque stelle.

La gamma di veicoli bi-fuel (benzina e metano) della Casa di Ingolstadt si apre con la già citata A3 Sportback g-tron, vettura premium di segmento “C” dotata di cinque portiere e cinque comodi posti, forte di un moderno propulsore 1.4 TFSI da 110 CV che consente un’autonomia complessiva di 1.300 km, di cui ben 400 km possono essere effettuati utilizzando esclusivamente l’alimentazione a gas naturale compresso.

Per accontentare la clientela più esigente, l’offerta Audi g-tron è stata ampliata nel corso del 2017 con il lancio sul mercato delle nuove A4 Avant g-tron e della A5 Sportback g-tron. Entrambe le vetture risultano spinte dal generoso propulsore 2.0 litri TFSI da 170 CV e 270 Nm di coppia massima. Se si sceglie la parca e pulita alimentazione a metano, le due vetture possono percorrere fino a 500 km con un solo pieno, mentre se si considera l’autonomia totale è possibile raggiungere un’autonomia di ben 950 km. La gamma Audi g-tron parte da un prezzo di listino di 27.500 euro, riferito alla versione entry-level A3 1.4 TFSI g-tron Business SportBack.

Audi Q4 Sportback 40 e-tron 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti