Fiat Tipo: si prepara ad entrare nel parco auto dei carabinieri

A fianco delle “veterane” Panda e Punto, alle “straniere” Clio, Forester e Renegade nonché alle Alfa Romeo Giulietta e Giulia, in dotazione ai carabinieri si prepara Tipo cinque porte.

Fiat Tipo, il modello “medio” di più recente debutto nella gamma Fiat, si prepara ad indossare la divisa blu scuro con tradizionale riga rossa dei carabinieri. La novità, attualmente al vaglio del Comando generale dell’Arma, andrebbe ad affiancare le collaudate Fiat Panda e Fiat Punto nel parco automezzi a disposizione di tenenze e stazioni: anche per questo, la versione di Fiat Tipo cinque porte scelta quale nuovo veicolo in dotazione ai carabinieri è la 1.3 Multijet II 95 CV.

Quando la delibera sarà stata approvata, Fiat Tipo cinque porte (ricordiamo che la vettura è disponibile in listino anche nelle declinazioni berlina tre volumi e Station wagon) affiancherà, oltre alle “veterane” Panda e Punto, anche le “straniere” Jeep Renegade, Subaru Forester e Renault Clio, nonché Alfa Romeo Giulietta e Giulia.

Fiat Tipo: la famiglia al completo Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.