Skoda Kodiaq e Octavia: il design premiato con il Red Dot Award

L’ambito premio RED DOT AWARD ha premiato il riuscitissimo design dei nuovi modelli Skoda Kodiaq e Octavia.

Una giuria internazionale di esperti di settore ha premiato il design dei nuovi modelli Skoda Kodiaq e Octavia con l’ambito premio “RED DOT AWARD”. Con questo ultimo riconoscimento, la Casa ceca raggiunge ben 11 premi  vinti dal 2006 ad oggi nel corso di questa prestigiosa cerimonia.

Nel 2006 fu proprio la prima edizione dell’Octavia a vincere il premio, l’anno successivo toccò a  Nel 2007 Roomster e Fabia di seconda generazione, mentre  quest’ultima  trionfò nuovamente nel  2015 con la terza generazione. Nel 2010 arrivò il turno di Superb Wagon e Yeti,  nel 2013-2014 di Rapid e Rapid Spaceback, mentre  lo scorso anno il premio fu consegnato alla nuova generazione della Superb.

Entrambi i nuovi modelli targati Skoda sfoggiano l’ormai apprezzato family feeling del costruttore dell’est Europa caratterizzato dalla tipica mascherina cromata che ospita il simbolo del brand e separa gli originali proiettori.

I criteri di valutazione per l’assegnazione del premio non comprendono soltanto le qualità stilistiche di una vettura, ma anche il grado di innovazione offerto, la  funzionalità e rispetto dell’ambiente. La giuria composta da 40 esperti tra cui designer, professori di design e giornalisti specializzati ogni anno prende in esame e valuta con attenzione circa 5.000 i prodotti di varie categorie prima di decidere gli eventuali vincitori.

Skoda Kodiaq: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

I 125 anni di Skoda

Altri contenuti