Le Bmw sono le più invidiate e vandalizzate

Andrea Barbieri Carones
12 Aprile 2010
7 Foto
Le Bmw sono le più invidiate e vandalizzate

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha mostrato che i vandali se la prendono di più con le auto tedesche, ma anche colle francesi non scherzano

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha mostrato che i vandali se la prendono di più con le auto tedesche, ma anche colle francesi non scherzano

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito dalla compagnia di assicurazioni Direct Line ha mostrato che le Bmw sono l’obiettivo preferito dei vandali, con il 49% dei proprietari che ha affermato che il proprio veicolo è stato preso di mira almeno una volta.

Se questo potrà far piacere (indirettamente) alla Casa costruttrice, che ha quindi centrato l’obiettivo di far diventare il brand quasi uno status symbol, dall’altra fa tremare i proprietari, costretti a sottoscrivere polizze costose per tutelarsi dai danni fatti da questi “gentiluomini”.

Un po’ meno a rischio sono le Citroën, il 44% delle quali nel corso della loro vita sono state deliberatamente colpite, segno che il marchio francese va sempre di moda. La classifica prosegue con i danni alle auto Ford (41%) e Nissan (38%). [!BANNER]

Meglio è andata ai proprietari di Toyota, dato che solo 27 su 100 hanno trovato la “sorpresina” dell’auto ammaccata o graffiata. Il dato preoccupante è che oltremanica – ma la percentuale dovrebbe essere simile se non peggiore che in Italia – 4 automobilisti su 10 sono stati vittime di vandali nel corso della loro vita.

Attenzione ai nostri vicini di casa: due terzi dei danneggiamenti avvengono quando la macchina è posteggiata nella zona di residenza mentre nei casi restanti quando si è lasciato l’auto altrove.

Anche i cittadini della regina Elisabetta hanno zone più sicure e altre meno: peggio va nel nordovest (dove si trovano Manchester e Liverpool), dove il 44% degli automobilisti prima o poi viene colpito dai vandali. Meglio va agli abitanti dell’Irlanda del nord, dove solo il 33% delle auto viene rovinata.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background