Citroen E-Mehari Art Car: livrea speciale per i 50 anni del modello

Citroen festeggia i 50 anni della Mehari con una versione speciale della E-Mehari personalizzata da Jean-Charles de Castelbajac, che ha rielaborato il modello nel più puro stile pop francese.

Citroen E-Mehari Art Car: livrea speciale per i 50 anni del modello

di Giuseppe Cutrone

04 maggio 2018

Citroen festeggia i 50 anni di storia della Mehari, la vettura lanciata inizialmente nel 1968 e riproposta due anni fa in una versione più moderna, sicura e confortevole nonché dotata di propulsione elettrica.

Per rievocare il debutto dell’originale Mehari avvenuto proprio a maggio di cinquanta anni fa, la casa del Double Chevron ha coinvolto lo stilista e designer Jean-Charles de Castelbajac in una particolare rielaborazione estetica del modello chiamata E-Mehari Art Car.

La scelta di puntare sull’artista francese non è stata affatto casuale, in quanto la data d’esordio della Citroen Mehari corrisponde perfettamente agli inizi dell’attività di Jean-Charles de Castelbajac, anch’egli al debutto nel maggio del ’68.

La Citroen E-Mehari Art Car si presenta con una livrea originale e coloratissima che comunica allegria e gioia di vivere. Vengono quindi riproposti gli stessi concetti su cui si basa la cabriolet elettrica, che anche nella sua ultima incarnazione si conferma un’automobile dall’anima anticonformista e sbarazzina: un perfetto esempio, secondo il costruttore, di cultura pop vista in chiave prettamente francese.

Tutto su: Citroën E-Mehari