SsangYong Tivoli: arriva la versione dedicata a Roy Lichtenstein

Giuseppe Cutrone
30 Aprile 2019
7 Foto
SsangYong Tivoli Roy Lichtenstein

SsangYong presenta un’edizione speciale della Tivoli dedicata all’artista americano Roy Lichtenstein.

SsangYong ha annunciato la presentazione di una versione della Tivoli dedicata all’artista americano Roy Lichtenstein, uno dei più famosi esponenti della Pop Art.

Oltre ad essere l’auto ufficiale del Mudec di Milano, la SsangYong Tivoli è esposta in occasione dell’inaugurazione della mostra “Roy Lichtenstein. Multiple Visions“, un appuntamento che dal primo maggio all’8 settembre consentirà di apprezzare i capolavori di Lichtenstein suddivisi in circa 100 opere come stampe, sculture, video, fotografie e arazzi.

SsangYong dà quindi il suo contributo con una Tivoli che presenta, secondo il costruttore, un “carattere forte rielaborato in chiave pop”, ovvero con uno stile pensato apposta per quel pubblico che ama distinguersi e rifugge la banalità. Spiega Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Gruppo Koelliker e di Ssangyong Motor Italia: “Quando abbiamo scelto di avviare la collaborazione con il Mudec, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che avremmo avuto la possibilità di farci portavoce di artisti non convenzionali come Roy Lichtenstein, Banksy e Frida Kahlo, che con il proprio stile hanno saputo distinguersi e segnare il panorama artistico e culturale. In questa direzione si è mossa anche la decisione di nominare Tivoli quale auto ufficiale del Museo delle Culture, perché è quella che meglio rappresenta lo spirito di questi grandi maestri, capace come loro di catturare l’attenzione al primo sguardo, di trasmettere emozioni attraverso le proprie linee e i propri colori, e di ispirare le persone a esprimere con coraggio la propria personalità e le proprie scelte”.

La SsangYong Tivoli Roy Lichtenstein si aggiunge alle serie speciali dello stesso modello lanciate nei mesi scorsi, ovvero le Tivoli Black Edition, Tivoli Seoul, Tivoli Juice e Tivoli I LOV IT.

Ssangyong: una Tivoli con livrea unica per il Comune di Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Tivoli: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background