Corvette C8: sarà svelata il 18 luglio

7 luglio 2019, è questa la data in cui la Corvette C8 con motore centrale farà la sua prima comparsa ufficiale.

Ci siamo, finalmente c’è una data, una conferma ufficiale sull’arrivo della nuova, attesissima, Corvette di ultima generazione, la C8, che andrà a rivoluzionare uno schema meccanico fino ad ora mai intaccato. Infatti, a corollario di un comunicato, su un prototipo camuffato è apparsa una data, nello specifico il 07/18/19, impressa sulle portiere.

Sarebbe questo dunque il grande giorno in cui la Corvette diventerà a motore centrale e sfiderà con la stessa posizione del motore le sportive più performanti del Vecchio Continente. Intanto, già dalle immagini dei prototipi si capisce che la linea subirà dei profondi cambiamenti: sparirà il lungo cofano anteriore in favore di un frontale decisamente più corto, mentre la linea del posteriore si allungherà per un’estetica più equilibrata ma nello stesso tempo meno caratteristica.

Vedremo se i designer sapranno personalizzarla in maniera da renderla unica, intanto, come diverse concorrenti, avrà delle prese d’aria laterali che allargano la carreggiata posteriore. Si nota anche un piccolo spoiler, e una grande cura aerodinamica con tanto di splitter anteriore ed estrattore posteriore d’ordinanza.

Abbiamo avuto di recente la possibilità di provare l’ultima generazione di Corvette a motore anteriore-centrale, la C7, nella variante Cabrio, ed il suo equilibrio ci ha entusiasmato, ma adesso c’è molta curiosità sulla nuova “Vette” a motore centrale con il propulsore montato dietro i sedili.

Il motore inizialmente dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, il mitico V8 da 6,2 litri, ma non è escluso che, seguendo le tendenze attuali, possa arrivare in un prossimo futuro una variante elettrificata oppure una soluzione biturbo.

Attendiamo dunque, il fatidico giorno, e nel frattempo aspettiamo le indiscrezioni, che, a poco a poco, precederanno il debutto della mitica sportiva a stelle e strisce.

Chevrolet Corvette C8 Stingray: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti