Ferrari V6 ibrida: arrivano le foto spia

Un muletto Ferrari su base 488 sembra anticipare l’esordio dell’annunciata Ferrari ibrida con motore V6.

Ferrari ha in programma di lanciare nel prossimo futuro una novità ibrida caratterizzata dalla presenza di un motore V6 benzina e da uno o più motori elettrici. Proprio il misterioso powertrain sembra essere l’oggetto delle foto spia che arrivano dalla fredda Svezia.

Le immagini mostrano un muletto di Ferrari 488 leggermente camuffato, ma la vera novità sembra essere sotto il cofano, costituita dal nuovo sistema propulsivo ibrido che porterà il Cavallino in piena era elettrificazione.

L’arrivo di una Ferrari V6 ibrida è stato confermato negli scorsi giorni dai vertici di Maranello durante alcune interviste rilasciate al Salone di Ginevra. Sul modello in questione si sa però davvero pochissimo, se non che il suo esordio dovrebbe avvenire tra due o tre mesi al massimo, quindi al massimo entro l’estate.

Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici, le informazioni sono del tutto assenti ed è necessario rimanere in attesa di novità che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Ferrari V6 ibrida su base 488, le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.