Nuova Seat Leon: le foto spia sulla neve

Delle foto spia inedite in arrivo dalla Svezia mostrano in azione la nuova generazione della Seat Leon.

Dalla fredda e innevata Svezia arrivano delle inedite foto spia che mostrano un esemplare pre-serie della nuova Seat Leon impegnato in alcune prove su strada pubblica.

Le foto, scattate in condizioni di luce crepuscolare, mettono in evidenza pochi dettagli a causa del pesante camuffamento che caratterizza il muletto. Ciò che si può intuire è essenzialmente il profilo dei gruppi ottici della rinnovata Leon, il cui aspetto complessivo sembra tuttavia essere in linea con l’impostazione stilistica del modello attuale, senza grossi stravolgimenti del corpo vettura.

Sulla futura Seat Leon non si sa praticamente nulla, ad eccezione del fatto che nascerà sulla stessa piattaforma della “cugina” Volkswagen Golf con la quale condividerà parte dei motori e delle componenti meccaniche.

Per quanto riguarda la gamma, la casa spagnola dovrebbe includere una versione sportiva a marchio Cupra accanto alle varianti “normali”, mentre appare certo il debutto di una Leon ibrida plug-in progettata per abbassare consumi ed emissioni dando seguito al progetto di elettrificazione che il gruppo Volkswagen metterà in pratica nel futuro prossimo.

Nuova Seat Leon, le foto spia Vedi tutte le immagini
Altri contenuti