Audi e-tron: spiata in test la versione sportiva

Audi è al lavoro su una versione sportiva del SUV elettrico e-tron. A confermarlo indirettamente sarebbero alcune foto spia inedite.

L’Audi e-tron potrebbe accogliere in futuro nella propria gamma una versione sportiva caratterizzata da una maggiore attenzione alle prestazioni e da un aspetto filante che strizza l’occhio ai SUV-coupé.

Ad avvalorare questa indiscrezione potrebbero essere delle nuove foto spia che mostrano un muletto di Audi e-tron mentre effettua dei test su strada. Le immagini mettono in evidenza il SUV elettrico su un percorso innevato con alcune aree della carrozzeria coperte da appositi pannelli adesivi.

Ad essere protetti dagli sguardi sono i paraurti anteriore e posteriore, insieme ai passaruota e alla parte bassa delle fiancate. Questi indizi potrebbero anche indicare una possibile versione più votata al fuoristrada, una sorta di e-tron Allroad che verrebbe offerta insieme alla variante “normale” ma, considerando le voci su una versione ad alte prestazioni del modello, è più plausibile propendere per la possibilità che possa trattarsi di quest’ultima.

La Audi e-tron sportiva si baserà probabilmente su tre motori elettrici di cui due sistemati al posteriore, per una potenza stimata complessiva di circa 550 cavalli e prestazioni in linea con i migliori SUV sportivi sul mercato.

Audi e-tron, le foto spia della versione sportiva Vedi tutte le immagini
Altri contenuti