Hyundai: si amplia la gamma SUV in Europa

Hyundai annuncia che ci sarà un ampliamento della gamma dei SUV in Europa con l’arrivo anche di un modello ad alte prestazioni.

Hyundai: si amplia la gamma SUV in Europa

di Tommaso Giacomelli

21 Febbraio 2019

Hyundai ha puntato molto sulla famiglia dei SUV negli ultimi tempi e attualmente fornisce una serie di modelli che possono soddisfare le più disparate richieste. Si parte dalla più piccola, la Kona, che oltre alle motorizzazioni benzina e diesel può essere equipaggiata con un’unità elettrica, passando per le più voluminose Tucson e Santa Fè. La prima è un modello di grande successo, ideale per una famiglia, mentre la seconda è una vera ammiraglia con tutti i confort a disposizione. Non bisogna dimenticare, poi, che esiste anche la Nexo, un lussuoso SUV alimentato a idrogeno.

Ma Hyundai ha recentemente comunicato che ci sarà a breve un ampliamento della gamma SUV per tutta l’Europa. Quello che è certo è che ci sarà l’inserimento di una nuova propulsione ibrida 48volt, ma questo non sarà l’unica novità della Casa coreana. Infatti, sarà presentato uno Sport Utility Vehicle inedito e improntato alla sportività con dettagli interni ed esterni ispirati al mondo del motorsport. Dato il grande impegno e i successi che Hyundai sta impiegando e ottenendo nel mondo del motorsport, era un passo inevitabile e anche per valorizzare sempre più la nuova divisione N dell’Azienda asiatica. Hyundai conferma che maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.

Tutto su: Hyundai