Aston Martin Project 003: ecco il teaser della supersportiva

Aston Martin ha pubblicato un nuovo teaser che anticipa la Project 003, un’esclusiva supercar ad altissime prestazioni che sarà prodotta in serie limitata.

Aston Martin Project 003: ecco il teaser della supersportiva

di Giuseppe Cutrone

20 Febbraio 2019

Un teaser conferma ufficialmente la nuova Aston Martin Project 003, un’inedita supersportiva ad altissime prestazioni che la casa britannica dovrebbe lanciare sul mercato entro il 2021.

La novità firmata Aston Martin era stata anticipata per la prima volta lo scorso settembre, quando si era iniziato a parlare di una vettura biposto caratterizzata da prestazioni estreme ma dai contenuti ancora avvolti nel mistero. Adesso, grazie al teaser appena pubblicato si può percepire qualche dettaglio estetico della vettura, che sarà caratterizzata da un’attenta cura aerodinamica e da un linea che sembra letteralmente “disegnata dal vento”.

Gli scarichi sembrano essere posizionati in posizione verticale, mentre i gruppi ottici posteriori a LED consentono di creare un effetto scenografico di grande impatto visivo. Il resto del corpo vettura rimane però ancora sconosciuto, per cui sarà necessario attendere nuovi bozzetti o qualche foto ufficiale per scoprirne l’impostazione.

La nuova Aston Martin Project 003 si distinguerà per la presenza di un propulsore ibrido turbo sistemato in posizione centrale posteriore, in modo da garantire un buon equilibrio generale favorendo la distribuzione dei pesi tra gli assi. La produzione sarà limitata ad appena 500 esemplari, così da preservarne l’esclusività. Ancora da definire, invece, il prezzo.

Tutto su: Aston Martin