Nuova Opel Corsa: ecco le foto spia

Prime immagini della nuova vettura di segmento B della Casa del Fulmine camuffata nei collaudi pre-produzione.

Nuova Opel Corsa: ecco le foto spia

di Valerio Verdone

14 Febbraio 2019

La Opel Corsa si appresta a debuttare in una veste completamente rinnovata dopo i tanti restyling che l’hanno mantenuta nella gamma del Fulmine fino ad oggi. Prima delle immagini che ne svelino le forme definitive però, abbiamo le foto spia di una delle vetture sottoposte ai massacranti test di pre-produzione.

Gli scatti, nonostante le camuffature, mostrano una vettura dall’aspetto completamente rivisto, più slanciato e sportivo, in linea con le attuali tendenze del design automobilistico. Ad uno sguardo attento balzano all’occhio gli sbalzi ridotti che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, lasciare spazio anche ad un passo più lungo.

I montanti posteriori scendono verso il basso in maniera più dinamica, e il lunotto appare di piccole dimensioni con tanto di spoiler nella parte alta. I gruppi ottici sembrano più sottili e l’auto più grande del modello attuale, anche se si tratta di un effetto maturato dalle differenti proporzioni.

Insomma, un corpo nuovo che si sposerà con un pianale inedito condiviso con altre auto del Gruppo PSA, e che ospiterà anche un’unità esclusivamente elettrica per la variante ad impatto zero della futura Corsa.

Inoltre, la vettura in questione avrà anche i fari a matrice di LED e sarà la prima della sua categoria a proporre questo accessorio tanto utile nella guida notturna.

Tutto su: Opel Corsa