Jeep Wrangler Moab Edition: nuova versione speciale

Jeep propone la nuova versione speciale Moab Edition, che richiama l’anima pura del fuoristrada. Trazione integrale e gomme tassellate per affrontare ogni strada, ma anche tanti accessori utili per il comfort.

La Jeep Wrangler si è rinnovata di recente, ma questo fuoristrada puro non rinuncia a lanciare sul mercato delle versioni speciali. L’ultima in ordine cronologico è la Jeep Wrangler Moab Edition, un nome che rende omaggio alla cittadina dello Utah (USA) che sorge sull’Altopiano del Colorado ed è un luogo di culto per tutti gli amanti del fuoristrada. Questa versione si preannuncia nata per affrontare qualunque tipo di strada, e questo si nota in primis per le gomme con battistrada tassellato, montate su cerchi di diametro ridotto a 17 pollici. Sotto alla sua veste si nasconde una trasmissione Selec-Trac con ridotte e differenziale posteriore a slittamento limitato. L’ideale per sconfiggere ogni sentiero impervio.

La carrozzeria punta su elementi che dovrebbero rafforzare la sua anima di puro fuoristrada, senza tanti fronzoli e orpelli. Non sembra infatti la classica vettura da aperitivo, e si presenza con una tinta grigia di una tonalità che potrebbe ricordare l’alluminio spazzolato, che gioca con il contrasto di tutto il resto che è in nero: cerchi in lega, paraurti, pedane laterali, maniglie e specchietti, vetri. Sulle fiancate ci sono dei grossi adesivi che indicano il nome di questa serie speciale: Moab.

All’interno di questa speciale Wrangler non è necessario rinunciare alle comodità tipiche di una vettura moderna e tecnologica. Così ecco che compaiono strumenti quali telecamere per l’angolo cieco, cross traffic alert, park assist, telecamera per la retromarcia, UConnect con schermo da 8,4” e impianto stereo Alpine con 9 altoparlanti. Perché l’anima selvaggia è bella da assecondare, ma per vivere una macchina 365 giorni l’anno serve anche qualche accessorio capace di cullare chi siede nell’abitacolo. In aggiunta si possono avere Leather Interior Group con sedili e plancia rivestiti di pelle con impunture a contrasto. A richiesta sono disponibili anche un sistema di riscaldamento per i sedili e il volante, l’accensione remota del motore, dei binari per fissare gli oggetti presenti nel bagagliaio e un sistema d’assistenza per il traino di rimorchi.

Jeep Wrangler Moab Edition Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Jeep