BMW: rilasciato il teaser di una nuova concept

Tommaso Giacomelli
01 Marzo 2018
7 Foto
Bmw concept

BMW rilascia a sorpresa un teaser di una concept sportiva a quattro porte per il Salone di Ginevra.

BMW sorprende tutti rilasciando un teaser misterioso, di un nuovo concept che non sarebbe dovuto essere presentato al Salone di Ginevra. E invece la Casa di Monaco di Baviera si presenterà alla kermesse elvetica con un modello misterioso e tutto da scoprire. Si è vociferato in un recente passato di un ritorno dell’Elica alla produzione della mitica Serie 8, la coupé che negli anni ’90 è stata baluardo del lusso e delle prestazioni, una vera vettura iconica. Da allora la Serie 8 è stata accantonata, ma dopo la presentazione del concept a Villa d’Este lo scorso maggio, a Ginevra potrebbe arrivare un’ulteriore variante.

Rispetto alla Serie 8, questa silhouette che vediamo dal teaser si differenzia per la presenza di quattro porte, come una gran coupè. Si tratta di una tre volumi dalle linee estremamente sportive sia per le proporzioni, sia per il taglio sulla fiancata. Questa soluzione crea una vettura slanciata dalle linee filanti e con proporzioni sportive: alcuni dettagli, come il cofano allungato e lo spoiler posteriore particolarmente pronunciato, rendono ancor più dinamica la vettura. Il taglio dei fari è molto più affilato sul prototipo ginevrino, rispetto alla 8 Concept recente, anche i passaruota sono più muscolosi di quello.

Dunque l’interrogativo rimane, si tratterà di una riproposizione in chiave moderna di un modello dal grande passato, oppure verrà ripresa la Gran Coupé che abbiamo visto allo scorso Salone d’Eleganza di Villa d’Este? Ad ogni modo basterà attendere il Salone di Ginevra per eliminare ogni dubbiosità. Con molta probabilità sotto al cofano si troverà una powertrain ibrida, su cui BMW sta lavorando per andare sempre più verso l’ecologico e l’ecosostenibile anche su vetture dalle prestazioni elevate. D’altro canto invece lo spoiler posteriore e i dettagli sportivi potrebbero fare il paio con una motorizzazione capace di buttare a terra una gran quantità di cavalli e non necessariamente ibrida. Lo scopriremo presto.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background