Bmw Serie 8: la produzione partirà in Germania nel 2018

Francesco Donnici
26 Settembre 2017
59 Foto
bmw_serie_8_concept

La Casa di Monaco ha scelto l’impianto d’eccellenza di Dingolfing per realizzare la Serie 8 e la sua variante convertibile.

La Casa di Monaco ha svelato che la variante di serie della Bmw Serie 8 verrà prodotta in Germania, nello stabilimento Dingolfing. Si tratta di un impianto di produzione d’eccellenza dove vengono già assemblati i modelli di punta del Costruttore teutonico a cui si aggiungeranno la già citata Serie 8 e successivamente la sua variante convertibile che dovrebbe debuttare nel 2019.

La futura serie 8 è stata destinata a questo impianto di produzione perché a Dingolfing si sono concentrati forti investimenti economici, dovuti soprattutto al fatto che in questo sito si producono propulsori elettrificati e dal 2021 accoglierà la produzione dell’ammiraglia elettrica con guida autonoma di livello 3 derivata dal prototipo BMW iNext.

Inoltre, con il pensionamento della Serie 6, la fabbrica tedesca avrà la sufficiente capacità produttiva da dedicare alla nuova sportiva bavarese. Ricordiamo che fino ad oggi a Dingolfing vengono prodotte la BMW Serie 7,  la Serie 5 in versione berlina, Touring e Gran Turismo, la Serie 3 Gran Turismo e la Serie 4 Gran Coupé.

Bmw Serie 8 Concept 2017: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background