Toyota Gazoo Racing: un teaser anticipa una nuova concept

La divisione sportiva della Casa giapponese svelerà un’inedita concept ispirata alle vetture che corrono nel mondiale WEC.

La divisione Toyota Gazoo Racing ha diramato una misteriosa immagine teaser che anticipa la GR Super Sport, inedita concept realizzata utilizzando la tecnologia proveniente dai prototipi che gareggiano mondiale FIA WEC (World Endurance ChampionShip).

Questa concept è stata realizzata utilizzando il know how tecnico acquisito dal costruttore giapponese nelle competizioni, proprio come già successo su altre vetture della Casa delle tre ellissi, compresa la piccola Yaris GRMN. Il risultato di questo lavoro sarà una vettura con caratteristiche “racing”, ma omologata per l’uso in strada.

Osservando con attenzione l’immagine a nostra disposizione è possibile apprezzare una silhouette caratterizzata da un’aerodinamica da hypercar estrema: non manca una grande ala installata sulla coda abbinata ad una pinna centrale, passaruota e fiancate ottimizzate per una perfetta penetrazione aerodinamica, ovvero tutti elementi tipici utilizzati sulle vetture Sport prototipo che gareggiano nel mondiale Endurance.

Toyota Yaris Cross 2021: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti