Bugatti Galibier, ritorna il progetto della super berlina?

Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha aperto uno spiraglio sulla possibile futura produzione della super berlina Galibier.

Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha aperto uno spiraglio sulla possibile futura produzione della super berlina Galibier.

Nell’ormai lontano 2009, la Casa Molsheim svelà la concept Bugatti Galibier, una super berlina estremamente sportiva e lussuosa che doveva entrare in produzione nel 2013. Purtroppo però – per numerosi motivi, anche di carattere economico – il progetto venne accantonato anche per focalizzare maggiori energie sulla recente Chiron, erede della Veyron.

Ora però, Wolfgang Durheimer, CEO di Bugatti, ha comunicato che l’azienda franco-tedesca avrebbe ripreso in considerazione il progetto della Galibier e di una sua possibile produzione, probabilmente in piccola serie.

Se la Bugatti Galibier dovesse diventare realtà, la vettura sfrutterebbe il potentissimo motore W16 8.0 quadriturbo utilizzato anche dalla Chiron che con ogni probabilità dovrebbe vantare una potenza inferiore ai 1.500 CV accreditati attualmente.

 

 

Bugatti Galibier Concept 2009 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Izera Cars: marchio polacco con design italiano

Altri contenuti