Nuova Hyundai i30: al via la produzione in Europa

La produzione della nuova i30 è iniziata oggi presso lo stabilimento europeo Hyundai Motor Manufacturing Czech.

Oggi, 25 maggio, Hyundai ha dato il via alla produzione della nuova i30 nello stabilimento europeo della Casa coreana Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). L’inedita media di segmento “C” del Costruttore di Seul – proposta nelle versioni due volumi, fastback e wagon – punta a bissare il successo ottenuto dal suo lancio, avvenuto nel 2007, pari a oltre un milione di unità vendute in Europa. 

In occasione dell’inizio della produzione della nuova i30, Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato: “Hyundai i30 è sempre stata uno dei nostri modelli di successo in Europa ed è realizzata in Europa per i clienti europei, a partire dal design e dallo sviluppo fino all’assemblaggio finale. Nuova i30 introduce numerosi miglioramenti che la rendono ancor più allettante per chi sta cercando un’auto elegante, sicura e affidabile.”

La nuova Hyundai i30 sfoggia un design tutto nuovo, mentre la sua dotazione vanta la presenza di sofisticati sistemi di connettività e sicurezza. La vettura può inoltre contare su una gamma di motorizzazioni mild hybrid a 48V in grado di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti. Un’altra novità riguarda  l’allestimento sportivo N Line che sarà disponibile per la prima volta anche sulla variante station wagon, oltre che sulle versioni due volumi e Fastback.

Nuova Hyundai i30, al via la produzione in Europa: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai Santa Fe 2020: molto più che restyling

Altri contenuti