Ferrari: le foto spia di un inedito modello ibrido

Durante i testi invernali tenuti in Svezia, è stato immortalato dalle foto spia un muletto di Ferrari ibrida su base 488.

Ferrari persegue nella sua strada di ampliamento della gamma ibrida delle sue fuoriserie, all’elenco si dovrebbe aggiungere un nuovo modello, che è stato incontrato sotto forma di muletto con mimetizzazione incorporata in una fase di test su strada.

I test sulla neve svedese

La Casa di Maranello porta avanti lo sviluppo di questo modello, intanto la vettura fotografata nel Nord Europa è basato sulla Ferrari 488, che durante le sessioni di sviluppo tenutesi in Svezia ha indossato anche degli adesivi ad alta tensione.

Ibrida a 6 o 8 cilindri?

Il Cavallino Rampante ha già ammesso in modo ufficiale che svelerà più auto ibride nel corso del 2021, quindi questo muletto sotto alla pelle della 488 potrebbe nascondere con ogni probabilità una di esse. Il quesito da porsi è se sotto al cofano la berlinetta italiana avrà un motore a sei cilindri oppure a otto. Per dovere di cronaca, un simile muletto basato sulla 488, durante la stagione dei test invernali degli anni scorsi, ma senza gli adesivi ad alta tensione, era stato già immortalato quindi questo fa sorgere la domanda se stiamo guardando qualcosa di vecchio o se la Ferrari sta usando questo 488 come muletto anche per un nuovo modello.

Per il momento Ferrari non ha svelato nulla al riguardo, e niente si saprà nemmeno nei prossimi giorni visto anche l’annullamento del Salone di Ginevra 2020.

Ferrari: le foto spia di un nuovo modello ibrido Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti