Hyundai: le foto spia della nuova Tucson

Il SUV compatto della Casa coreana è il protagonista di nuove foto spia che ne svelano parte del design

La Hyundai si appresta a rinnovare la Tucson, il SUV compatto fondamentale per il mercato della Casa coreana. Dopo i collaudi al Nurburgring, la vettura pre-serie è stata immortalata nei test sulla neve e si inizia a comprendere meglio quale sarà il design definitivo.

Lo stile richiama la Santa Fe

Nonostante le camuffature, che coprono gran parte della zona anteriore e posteriore si intravede il frontale, dove la calandra ed il disegno dei fari sembrano ripresi da quelli della Santa Fe. Dietro invece, si percepisce un trattamento aerodinamico particolarmente curato all’altezza del portellone. In generale, nelle proporzioni l’auto appare differente e più in linea con le tendenze dell’ultima ora rispetto al modello attuale.

Le motorizzazioni

A livello di meccanica, per il mercato americano sarà il nuovo 2.5 sovralimentato, abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti, il motore di punta, mentre nel Vecchio Continente ci sarà probabilmente una variante aggiornata del 1.6 GDI e del T-GDI, e non è da escludere un’unità a gasolio. Inoltre, con la Tucson di nuova generazione potrebbe arrivare anche l’ibrido HEV 2.0 GDI che ha debuttato sulla Sonata.

L’auto dovrebbe debuttare nel corso dell’anno e potrebbe essere la base di un nuovo pick-up denominato Santa Cruz ed entrambe dovrebbero essere prodotte negli Stati Uniti.

Nuova Hyundai Tucson: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Hyundai Tucson 2020

Altri contenuti