Nuova Mercedes GLA 2020: la prima foto degli interni

Mercedes ha distribuito una prima foto degli interni della nuova GLA, in attesa del debutto ufficiale che avverrà tra pochi giorni.

Mercedes ha diffuso una prima foto degli interni della nuova GLA 2020, la seconda generazione del SUV tedesco che debutterà ufficialmente il prossimo 11 dicembre.

Interni derivati dalla Mercedes GLB

L’immagine mostra una porzione della zona del posto guida e mette in evidenza notevoli somiglianze con alcune delle soluzioni estetiche adottate sulla GLB. Volante, bocchette d’aerazione, pulsanti e manopole sembrano infatti derivati dalla sorella, mentre si intravede solamente parte del quadro strumenti che offre una strumentazione completamente digitale integrata con il sistema multimediale MBUX.

La nuova Mercedes GLA 2020 offre inoltre un abitacolo rifinito con materiali qualità, come dimostrano le doppie cuciture visibili nella foto all’altezza della parte alta del pannello porte e del cruscotto.

Più spazio a bordo e tanta tecnologia

I progettisti della casa tedesca hanno modellato gli interni al fine di aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri, che possono beneficiare ora di un’altezza aumentata di 10 centimetri e di una più ampia libertà di movimento delle gambe di chi siede dietro.
Sul fronte tecnico, il SUV di Stoccarda si annuncia dotato di soluzioni dedicate al fuoristrada, ma a spiccare sono i numerosi accessori di sicurezza attiva e passiva, nonché i sistemi di assistenza alla guida e di connettività.

La GLA include infatti soluzioni come il cruise control adattivo con rilevamento dei pedoni, la frenata automatica d’emergenza, la funzione di mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio dell’angolo cieco.

Motorizzazioni benzina, diesel e ibrida

L’offerta di motorizzazioni della Mercedes GLA contempla diverse unità benzina e diesel, ma non mancano le più performanti varianti AMG tra le quali spiccano le potenti GLA 45 e GLA 45 S con potenze rispettive di 387 e 421 cavalli, a fronte di valori di coppia di 480 e 500 Nm.

Chi desidera muoversi riducendo il proprio impatto ambientale può infine contare sulla GLA 250e, la variante ibrida plug-in che vanta ridotti consumi e basse emissioni.

Mercedes GLA 2020: primo contatto Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Maserati Trofeo Collection

Altri contenuti