Mercedes-Benz GLA45: le foto spia

Valerio Verdone
29 Settembre 2019
14 Foto
Mercedes AMG GLA45

Anche la variante di punta del nuovo SUV Mercedes-Benz è stata immortalata dalle foto spia con tanto di carrozzeria camuffata.

Non c’è modello che sfugga alle foto spia dei fotografi e così anche il nuovo SUV della Stella a Tre Punte, la GLA, è stato immortalato da obiettivi indiscreti nella variante più potente, quella griffata AMG, che risponde al nome di GLA 45. Chiaramente, si tratta di un esemplare in fase di test, per cui le linee sono camuffate per bene, ma si riesce a coglierne l’essenza stilistica delle modifiche rispetto al modello base.

La sportività è svelata da diversi particolari

Ruote grandi con pneumatici dalla spalla ribassata, freni più performanti ed un assetto rivisto in chiave sportiva, rappresentano gli elementi che fanno subito pensare ad una variante ad alte prestazioni. Completano il quadro delle prese d’aria più importanti, delle minigonne più pronunciate e, soprattutto, i quattro scarichi posteriori che denotano cattiveria quanto lo spoiler sul bagagliaio.

Un cuore potente che arriva a ben 421 CV

A livello di meccanica la GLA45 condividerà il motore e la trasmissione con la A45 AMG e con la CLA45 AMG. Ciò significa che sotto il cofano ci sarà un propulsore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che, nella variante S, potrà avvalersi di ben 421 CV. La trazione integrale 4MATIC sarà di serie e tornerà utile per gestire un potenziale del genere.

Mercedes-Benz GLA45: le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLA 200d Sport 4Matic: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background