Porsche 911 Turbo: foto spia inedite della 992

Porsche ha ormai finito i lavori di messa a punto della nuova 911 Turbo, che si appresta così ad arrivare sulle strade.

La nuova generazione della Porsche 911 Turbo continua la sua marcia di avvicinamento al mercato ed è proprio durante i lavori di affinamento che un muletto è stato ripreso dai fotografi nei pressi del Nurburgring.

Porsche 922: le novità estetiche

L’esemplare mostrato nelle foto spia è probabilmente relativo alla versione S ed è privo dei pannelli coprenti di solito presenti su questo tipo di veicoli. La nuova generazione della sportiva tedesca, anche nota come 992, presenta passaruota più generosi prese d’aria più ampie rispetto al passato, il tutto accompagnato da un vistoso alettone posteriore che ha il compito di stabilizzare il retroreno alle alte velocità.

Motore da 600 cavalli e trazione integrale

Il motore 3.8 a doppia sovralimentazione della nuova Porsche 911 Turbo dovrebbe toccare una potenza vicina ai 600 cavalli, con la possibilità di arrivare a poco meno di 650 cavalli nella più estrema variante Turbo S. A gestire tanta potenza ci sarà quasi certamente un sofisticato cambio a doppia frizione a 8 rapporti accompagnato a sua volta dalla trazione integrale.

Porsche 992 Turbo S: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Elina Svitolina e Mark Webber al volante della Porsche 911 Carrera 4S

Altri contenuti