DS 8: foto spia dell’inedita ammiraglia francese

Una serie di foto spia anticipa il debutto della DS 8, la nuova ammiraglia che la casa francese lancerà nel 2020.

Un muletto DS è stato sorpreso durante alcuni test su strada nel Sud Europa e, secondo quanto si può dedurre dalle immagini, il modello in questione sembra essere la DS 8, l’ammiraglia che la casa francese ha intenzione di lanciare nel prossimo futuro per contrastare direttamente la concorrenza tedesca.

Il prototipo di DS 8 mostrato nelle immagini è pesantemente coperto dai pannelli adesivi, in modo da non lasciar percepire agli sguardi indiscreti le soluzioni estetiche adottate dai progettisti. L’unica certezza è quindi la linea da tre volumi classica che dovrebbe svilupparsi su un corpo vettura filante nonostante le dimensioni importanti.

DS 8: piattaforma condivisa con la Peugeot 508

La DS 8 nasce nell’ambito delle sinergie interne del gruppo PSA e per questo motivo la futura ammiraglia condividerà parte dei suoi contenuti con altri modelli dell’azienda francese. La base, ad esempio, sarà la piattaforma EMP2, la stessa su nasce la “cugina” Peugeot 508.

Discorso analogo potrà essere fatto anche per i motori, per i quali è lecito attendersi una possibilità di scelta tra versioni benzina, diesel e ibridae plug-in. Il lancio sul mercato della DS 8 avverrà il prossimo anno in Cina, per poi esordire anche in Europa in un secondo momento.

DS 8: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Formula E: DS Techeetah e Vergne campioni del mondo

Altri contenuti