Skoda Scala: a Francoforte la versione Monte Carlo

Più sportiva per omaggiare le Skoda da rally presenta elementi specifici per la carrozzeria e gli interni e nuovi cerchi in lega.

Per vederla dal vivo bisognerà attendere il Salone di Francoforte che si terrà dal 10 al 22 settembre, ma già sono state diffuse le immagini di quella che sarà la variante più sportiva della Skoda Scala, denominata Monte Carlo. L’auto rende omaggio al rally che si tiene dal lontano 1911 ed alle Skoda che prendono parte alle competizioni su strada. Nello specifico la Scala arriverà sul mercato alla fine del 2019, ma con la Monte Carlo offrirà quei contenuti in più capaci di soddisfare gli automobilisti sportivi.

Elementi caratterizzanti per carrozzeria ed abitacolo

Esteticamente, l’auto si distingue per gli elementi neri come la calandra, le calotte dei retrovisori, e le cornici della superficie vetrata laterale. I cerchi in lega da 17 pollici (in opzione da 18 pollici) donano dinamicità all’insieme, mentre il logo Skoda è stato sostituito dalla scritta nella vista posteriore. Non mancano lo spoiler posteriore tra il lunotto ed il tetto panoramico ed i vetri oscurati.

L’abitacolo si distingue per i sedili di stampo sportivo con tanto di poggiatesta integrati e per gli accenti rossi sulle sedute, sulla plancia e sui pannelli porta. Il colore rosso contraddistingue anche le cuciture sul volante, sul freno a mano e sulla cuffia del cambio. La strumentazione è digitale e non manca un grande schermo in stile tablet destinato all’infotainment.

La vettura sarà disponibile con le motorizzazioni presenti in listino ma ancora non sono stati comunicati i prezzi.

Skoda Scala: a Francoforte la variante Monte Carlo Vedi tutte le immagini
Altri contenuti