Mercedes-Benz: le foto spia della GLA 45 AMG

Valerio Verdone
17 Agosto 2019
11 Foto
Mercedes AMG GLA45

La versione più sportiva del SUV d’accesso alla gamma a ruote alte della Stella avrà un motore 2 litri capace di erogare fino a 416 CV.

Alla base della gamma a ruote alte griffata Mercedes-Benz ci sarà la GLA che è stata fotografata nella variante più pepata, quella denominata GLA 45 AMG con il piccolo 2 litri turbo portato all’ennesima potenza.

Avrà lo stesso motore della Classe A 45 AMG e la trazione integrale

Si tratta del medesimo motore con la stessa trasmissione presente sulla Classe A 45 AMG, nello specifico un quattro cilindri 2 litri declinato in due livelli di potenza: 382 CV per la 45 e 416 CV per la 45 S. In entrambi i casi la trazione integrale 4matic sarà utile a scaricare a terra tutta la cavalleria.

Negli esemplari immortalati nelle foto spia oltre alle prese d’aria maggiorate, agli scarichi specifici ed all’aerodinamica più curata, balzano all’occhio le ruote di grandi dimensioni con impianto frenate maggiorato. Per il resto, il design riprende quello delle Mercedes più recenti, in particolare i gruppi ottici hanno uno disegno simile a quello già visto sulla Classe B.

Non manca una grande calandra con la Stella a Tre Punte al centro, mentre i montanti posteriori sono leggermente inclinati per conferire quell’effetto coupé come vuole la moda del momento. Insieme alla Classe A, alla Classe A Sedan, alla CLA, alla Classe B ed alla CLA shooting brake, la GLA di nuova generazione va a completare l’offerta Mercedes per la piattaforma realizzata per i modelli a trazione anteriore o integrale.

 

Mercedes-Benz: le foto spia della GLA 45 AMG

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLA 200d Sport 4Matic: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background