Lamborghini Huracan Torado N-Largo by Novitec

Il tuner tedesco è riuscito ad affinare ulteriormente l’aerodinamica della Huracan, senza dimenticare il potenziamento del V10 fino a quota 860 CV.

Lamborghini Huracan Torado N-Largo by Novitec

di Francesco Donnici

16 dicembre 2015

Il tuner tedesco è riuscito ad affinare ulteriormente l’aerodinamica della Huracan, senza dimenticare il potenziamento del V10 fino a quota 860 CV.

Novitec è una celebre azienda specializzata nell’elaborazione di supercar dal gusto esotico, in particolare di vetture con passaporto italiano. L’ultima creazione dell’atelier tedesco prende il nome di Torado N-Largo e identifica un bolide di razza e raffinato, realizzato sulla base della già super performante Lamborghini Huracan.

La vettura ha ricevuto numerose modifiche, tutte pronte a migliorare l’aerodinamica e la stabilità della vettura ad alte velocità. La Torado N-Largo guadagna passaruota allargati e un retrotreno più generoso di ben 12 centimetri, inoltre sfoggia una serie di componenti realizzati in fibra di carbonio. La presenza scenica viene incrementata anche dall’adozione di un nuovo set di cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore abbinati a pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero che misurano rispettivamente 245/30 ZR 20 e 325/25 ZR 21. Il kit estetico viene completato da splitter anteriore, [glossario:alettone] posteriore ed [glossario:estrattore] d’aria realizzati in carbonio, senza dimenticare gli specchietti laterali, modificati ad hoc per migliorare l’aerodinamica dell’auto.

Il cuore della vettura costituito dal V10 da 5.2 litri è stato modificato in numerosi dettagli, compresa la gestione dell’elettronica e la sostituzione dell’impianto di scarico, raggiungendo così una potenza di 860 CV e una coppia mostruosa di 960 Nm. Per mantenere la vettura incollata alla strada, Novitec è intervenuto anche sull’assetto della Huracan, abbassando il suo [glossario:baricentro] di ben 35 mm.

 

No votes yet.
Please wait...