Michelin aiuta a scoprire il pneumatico giusto

Il produttore lancia anche in Italia la nuova campagna pubblicitaria globale su tv, stampa e Internet

Michelin aiuta a scoprire il pneumatico giusto

di Lorenzo Stracquadanio

01 aprile 2010

Il produttore lancia anche in Italia la nuova campagna pubblicitaria globale su tv, stampa e Internet

Televisioni, carta stampata e Web. Questi i tre canali su cui Michelin ha deciso di articolare la sua nuova campagna pubblicitaria mondiale che a partire dal prossimo 11 aprile arriverà anche in Italia.

Con il messaggio unico “Il giusto pneumatico cambia tutto” il produttore ha posto l’accento sul risparmio di carburante ottenuto utilizzando pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, senza dimenticare ovviamente parametri come la sicurezza e la durata.

Partita negli Stati Uniti lo scorso 7 ottobre, la campagna arriva adesso nel Vecchio continente per poi toccare in seguito Medio Oriente, India e Sud America. In tutto saranno 55 i Paesi oggetto dell’iniziativa.[!BANNER]

Scendendo nel dettaglio il concept vede protagonista il celebre Omino Michelin – la storia è strutturata in tre parti – e si ispira alle ultime creazioni cinematografiche di Hollywood facendo leva sull’uso di tecnologie digitali in 3D.

Per la campagna, Michelin ha creato un sito dedicato dove i consumatori potranno sapere quanto carburante è possibile risparmiare con gomme adatte, giocare al quiz interattivo dedicato e conoscere come evitare di restare ostaggio dei costi del carburante usando i calcola-risparmi.