Donald Trump: i numeri assurdi della nuova limousine presidenziale

The Beast, la vettura in dotazione al capo di stato Usa ha una scheda tecnica da brividi

Donald Trump alla Casa Bianca troverà una vettura in linea con il suo stile di vita sfarzoso (i detrattori più ostinati preferiranno il termine pacchiano). La nuova 'The Beast', la limousine in dotazione al presidente Usa, ha infatti numeri da record.

La maxi vettura in queste settimane è sottoposta ai controlli di rito da parte di servizi segreti e dipartimento di stato per motivi facilmente intuibili, dal 20 gennaio sarà l'auto di rappresentanza del capo di stato degli Stati Uniti, mister Trump, of course.

Ma veniamo alle caratteristiche di The Beast. Si tratta di un'auto che somiglia alla Cadillac Lcs, ma costruita sul telaio della Chevrolet Suburban.

La carrozzeria, blindata in ogni elemento, porta il totale del peso di The Beast a 8 tonnellate! La Limousine presidenziale è equipaggiata con motore 8 benzina da 6.6 litri con sistema di iniezione di protossido d'azoto, che porta la potenza ad oltre 1000 cavalli.

Tutto ciò, però, non consente alla Limousine una grande mobilità. The Beast non a caso è chiamata così: un incedere lento e legnoso che non supera mai i 100 km/h. Dopotutto, si tratta di un'auto di rappresentanza che ha innanzitutto il compito di preservare il presidente Usa da pericoli di attentati.

 

Se vuoi aggiornamenti su DONALD TRUMP: I NUMERI ASSURDI DELLA NUOVA LIMOUSINE PRESIDENZIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 11 novembre 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.