L'esame di guida si prepara su Facebook

Nuova Guida, un consorzio di autoscuole, ha creato una pagina su Facebook dedicata a chi deve sostenere l'esame per la patente.

Il consorzio di autoscuole "Nuova Guida" ha aperto una community su Facebook allo scopo di condividere i dubbi e rispondere alle domande di chi si appresta a sostenere l'esame per prendere la patente. I social network entrano dunque anche nel campo didattico aiutando chi deve studiare e provare i quiz in vista dell'esame teorico e di quello pratico.

E fino a questo momento, l'iniziativa del consorzio ha raccolto 52.000 iscritti in tutta Italia alcuni dei quali, si sospetta, abbiano aderito solo per curiosità. Fatto sta che quotidianamente fioccano le domande, alle quali gli esperti rispondono con pazienza e precisione anche attraverso vignette ed edu game per dare le giuste informazioni in maniera leggera, ma sempre trasmettendo l'importanza di una guida attenta, preparata e responsabile.

La pagina è aggiornata ogni settimana e i quiz cambiano periodicamente, così come le vignette ironiche o le simulazioni dell'esame di guida. In qualche caso, studiare e imparare può essere divertente.

Se vuoi aggiornamenti su L'ESAME DI GUIDA SI PREPARA SU FACEBOOK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 29 marzo 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.