L’esame di guida si prepara su Facebook

Nuova Guida, un consorzio di autoscuole, ha creato una pagina su Facebook dedicata a chi deve sostenere l’esame per la patente.

L'esame di guida si prepara su Facebook

di Andrea Barbieri Carones

30 marzo 2011

Nuova Guida, un consorzio di autoscuole, ha creato una pagina su Facebook dedicata a chi deve sostenere l’esame per la patente.

Il consorzio di autoscuole “Nuova Guida” ha aperto una community su Facebook allo scopo di condividere i dubbi e rispondere alle domande di chi si appresta a sostenere l’esame per prendere la patente. I social network entrano dunque anche nel campo didattico aiutando chi deve studiare e provare i quiz in vista dell’esame teorico e di quello pratico.

E fino a questo momento, l’iniziativa del consorzio ha raccolto 52.000 iscritti in tutta Italia alcuni dei quali, si sospetta, abbiano aderito solo per curiosità. Fatto sta che quotidianamente fioccano le domande, alle quali gli esperti rispondono con pazienza e precisione anche attraverso vignette ed edu game per dare le giuste informazioni in maniera leggera, ma sempre trasmettendo l’importanza di una guida attenta, preparata e responsabile.

La pagina è aggiornata ogni settimana e i quiz cambiano periodicamente, così come le vignette ironiche o le simulazioni dell’esame di guida. In qualche caso, studiare e imparare può essere divertente.