Alla guida fa passeggiare il cane: multato

E' successo in Inghilterra: un automobilista alla guida teneva al guinzaglio il cane, facendolo passeggiare accanto al veicolo in movimento

A un automobilista inglese è stata sospesa la patente ed è stato multato per aver fatto fare una passeggiata al suo cane mentre era al volante della sua Nissan Navara. Autore di questo comportamento da premio Oscar è Idle Paul Railton, un 23enne cui evidentemente pesava troppo andare a passeggio nei bellissimi parchi inglesi e ha preferito rischiare la vita del suo quattro zampe, per la cronaca un incrocio fra un levriero e un pastore scozzese, oltre che rischiare di fare un incidente con i veicoli che sopraggiungevano in senso opposto.

Portato davanti a una corte, il giovane si è giustificato dicendo che molte altre persone fanno fare esercizio al proprio cane in questo modo "anche se - ha detto - effettivamente non avevo un pieno controllo del veicolo". L'avvocato difensore, dal canto suo, ha rivendicato il fatto che secondo lui la polizia ce l'avesse con il suo cliente per il fatto che lo scorso anno l'imputato fosse stato assolto per tentato omicidio.

Fatto sta che le forze dell'ordine sono state allertate da un ciclista che aveva assistito alla scena e hanno raggiunto mr Railton in una strada particolarmente stretta. In un primo tempo, gli hanno semplicemente intimato di mettere il cane in auto. Ma 5 giorni più tardi hanno bussato alla porta di casa sua, ad Annfield Plain nel nordest dell'Inghilterra, per muovergli delle accuse precise.

Alquanto curiosa anche la motivazione dei bobbies: "La multa e la sospensione della patente sono state causate dal fatto che Railton, con la sua condotta, impediva la circolazione alle auto che provenivano in senso opposto, dato che la strada era molto stretta". Incredibilmente, nessun accenno al cane e al pericolo che aveva corso.

Se vuoi aggiornamenti su ALLA GUIDA FA PASSEGGIARE IL CANE: MULTATO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 marzo 2010

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing