Castrol consiglia l’olio giusto mentre si è alla guida

Intelligente campagna pubblicitaria a Londra per Castrol: una telecamera riconosce la targa e consiglia l'olio giusto

Utilizzare videocamere installate lungo le strade per consigliare agli automobilisti quale olio è adatto per la loro auto.

L'iniziativa, promossa da Castrol, è parte della campagna "Right Oil Right Car" ed è partita lo scorso 21 Settembre sulle strade di Londra (per la precisione a Stamford Street, Vauxhall Cross, Fulham Palace Road, Chiswick roundabout e Warwick Road).

Ecco come funziona: videocamere "intelligenti" installate lungo la strada e agli incroci identificano le autovetture in base alla targa e risalgono quindi a marca, modello e motore, grazie al database DVLA (Driving and Vehicle Licensing Agency) utilizzato dalle autorità inglesi.

Successivamente sui tabelloni elettronici pubblicitari compare, per alcuni secondi, un'immagine del tipo di olio e della gradazione più adatti da impiegare per quell'auto.

"L'uso dell'olio corretto sulla propria auto è molto importante - spiega Quentin Wilson, esperto inglese di automobilismo e presentatore televisivo - e trovo intelligente l'idea di informare gli automobilisti mentre sono alla guida. Quasi la metà dei conducenti britannici usa un olio dalle specifiche o dalla gradazione non corrette. Al contrario impiegare il prodotto giusto aiuta a proteggere il motore e ridurre i costi di manutenzione".

Se vuoi aggiornamenti su CASTROL CONSIGLIA L’OLIO GIUSTO MENTRE SI È ALLA GUIDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 22 settembre 2009

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.