"Volvo-The Game" il videogame freeware di Volvo

Con "Volvo-The Game", il nuovo videogame gratuito per PC, si potrà giocare con la futura S60. Sarà rilasciato alla fine di Maggio

Volvo The Game

Altre foto »

Volvo e SimBin, due eccellenze svedesi, si uniscono per creare "Volvo-The Game", un videogame freeware che verrà rilasciato il 26 Maggio. La prima non ha bisogno di presentazioni, l'altra è una pluripremiata software house che dei giochi racing ha fatto il suo core business (vedi la serie GTR).

L'idea nasce per promuovere la nuova S60, presentata nell'ultimo Salone di Detroit come concept e destinata a sostituire nel 2010 la precedente generazione di cui è terminata la produzione qualche giorno fa dopo 580.000 unità vendute.

 La Volvo S60 Concept sarà la punta di diamante del parco auto disponibile nel videogioco, che comprende ampia parte della produzione della Casa svedese. I circuiti disponibili saranno due.

"Volvo - The Game ci darà l'opportunità di far conoscere la S60 Concept ad un pubblico più vasto che potrà valutarne sia gli interni che il design esterno; gli utenti capiranno quanto Volvo abbia lavorato negli anni in un percorso di sviluppo del design scandinavo" ha dichiarato Michael Persson, direttore Marketing Globale di Volvo Cars.

Henrik Roos, amministratore delegato di SimBin Studios ha replicato "Quando Volvo ci ha contattati per un videogame destinato ad una vasta audience e che avrebbe incluso la S60 Concept, abbiamo accettato la sfida immediatamente, anche perché Volvo è un'azienda svedese come la nostra".

Come tutti i videogame prodotti da SimBin, anche quello sviluppato per Volvo garantirà un'esperienza ludica di rilievo, grafiche dettagliate e  giocabilità. Al fine di garantirne la longevità saranno disponibili tre livelli di difficoltà, dal facile all'esperto. Sul sito di Volvo i player più bravi appariranno in una speciale classifica ed avranno la possibilità di aggiudicarsi anche dei premi che verranno annunciati a breve.

E' evidente, ormai, quanto le Case automobilistiche (ultimamente anche Ferrari), utilizzino i videogame freeware come vero e proprio strumento di marketing.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: