Ferrari Virtual Race, il simulatore di guida gratuito del Cavallino

Su www.ferrari.com il Cavallino lancia un simulatore di guida gratuito per PC: Ferrari Virtual Race

Dopo averci deliziati il mese scorso con il restyling del sito ufficiale, ora ricco di contenuti multimediali, Ferrari ha reso disponibile e scaricabile gratuitamente un riuscito simulatore di guida 3D per PC che si chiama "Ferrari Virtual Race".

Sviluppato dalla software house tedesca Synetic è basato sul motore di un altro divertentissimo videogame chiamato World Racing 2 che ha riscosso tanto successo tra gli appassionati del genere.

E' possibile scegliere tra tre diverse vetture del Cavallino: La 599 GTB Fiorano, la 612 Scaglietti e la 430 Scuderia; una volta selezionata la supercar preferita è possibile lanciarsi in modalità single player tra le curve del Circuito del Mugello, unica pista disponibile.
Una funzionalità esclusiva è la possibilità di personalizzare una vettura nell'area "My Ferrari" del sito (è necessaria la registrazione), salvarla nel proprio garage virtuale e scaricarla per utilizzarla nel gioco. Presto saranno a disposizione anche la California e gli altri modelli per ora rimasti fuori come la F430 Spider.

Bastano pochi chilometri al volante tra le curve dell'autodromo toscano per realizzare quanto gli sviluppatori si siano impegnati nella resa grafica: le vetture sono riprodotte davvero fedelmente così come lo stesso circuito, con una grande attenzione per i dettagli. La fluidità di gioco è ottima anche in prossimità di numerose auto. La guida non è particolarmente difficile, più orientata al gioco "arcade" che alla simulazione vera e propria.

Presto sarà disponibile una versione online del gioco per giocare in modalità multi player, oltre alle versioni specifiche commerciali per le console Playstation, Nintendo DS e Wii.

Per farsi un'idea è possibile fare un salto su Youtube dove sono stati caricati molti filmati, sempre che non siate già corsi ad installarlo.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ferrari

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: a Ginevra con 800 CV

La nuova e velocissima Ferrari 812 Superfast magnetizza su di se tutta l’attenzione del pubblico presente al Salone di Ginevra 2017.

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017
Motorsport

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017

La monoposto Ferrari SF70-H vanta soluzioni aerodinamiche completamente inedite e molto sofisticate per soddisfare i nuovi regolamenti FIA.