Bertone punta a est: nasce Bertone China

E' nata Bertone China, la divisione orientale dell'azienda torinese. La presentazione in occasione del Salone di Pechino

Bertone Pandion

Altre foto »

Dopo la comunicazione di un importante accordo con un istituto di design asiatico, ecco ora una nota ufficiale che conferma l'interesse di Bertone nei confronti del mercato orientale: è nata infatti la divisione cinese del gruppo, con sede a Pechino.

"Bertone China" sancisce la presenza diretta dell'azienda torinese nel maggiore mercato mondiale e offrirà anche un sostegno "in loco" ai clienti cinesi. La presentazione della nuova sede è avvenuta ieri, alla vigilia dell'apertura del Salone di Pechino, dove Bertone espone la scenografica Concept Pandion.

La Cina si sta dimostrando sempre più capace di attrarre capitali e aziende stranieri, non più per il basso costo della manodopera ma anche per le prospettive di crescita che sa offrire. E che le aziende dell'automotive europee, oggi un po' in affanno, sanno bene di dover sfruttare.

Se vuoi aggiornamenti su BERTONE PUNTA A EST: NASCE BERTONE CHINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 23 aprile 2010

Vedi anche

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Con l’inizio del nuovo anno arrivano i nuovi aumenti nel 2017 dei pedaggi autostradali caratterizzati da una media dello 0,6%.