WTCC: a Zolder trionfano Tarquini e Priaulx

Appuntamento amaro per Gene, vittorioso in Gara 1 e squalificato in seguito alle verifiche post gara

A Zolder la Seat è protagonista in Gara 1 con Jordi Gene che ha salutato la concorrenza alla partenza ed è giunto sotto il traguardo in prima posizione lasciandosi alle spalle il nostro Gabriele Tarquini. Per il campione del mondo è stata una gara difficile, che lo ha visto lottare fino alla bandiera a scacchi con Yvan Muller per mantenere la seconda posizione. Alla fine però, il lavoro del pilota abruzzese è stato premiato perché è passato in prima posizione dopo che Gene è stato squalificato in seguito alle verifiche post gara. Di conseguenza, Yvan Muller si è classificato secondo ed Alain Menu ha completato il podio scalando in terza posizione.

In Gara 2 è stato Andy Priaulx ad anticipare tutti sotto la bandiera a scacchi davanti a Robert Huff e Tiago Monteiro. Punti importanti per Tarquini che chiude la seconda manche in sesta posizione e si mantiene in lotta per il titolo. Infatti, la classifica riservata ai piloti vede in prima posizione Yvan Muller con 128 punti, seguito proprio da Tarquini a 109 punti e da Robert Huff a 105 punti.

Il nostro portacolori con la sua Seat è nella morsa delle Chevrolet, ma difende con onore il suo titolo gara dopo gara ed è pronto a dare del filo da torcere ai suoi avversari crociati.

Se vuoi aggiornamenti su WTCC: A ZOLDER TRIONFANO TARQUINI E PRIAULX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 giugno 2010

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.