Wtcc: a Monza forature decisive

Wtcc, Monza: in gara 1 trionfa Andy Priaulx, mentre in gara 2 la fortuna sorride a Yvan Muller

Nel week-end di Monza le gare del Wtcc hanno infiammato le platee per via dei colpi di scena che hanno determinato le classifiche finali di entrambe le manche. Entusiasmanti per definizione, queste competizioni lasciano con il fiato sospeso fino all'ultimo giro, perché l'imprevisto è sempre dietro l'angolo come hanno dimostrato le gare brianzole decise da tre forature.

Le parole di Andy Priaulx vincitore in gara 1 davanti a Farfus ed Huff, spiegano al meglio le emozioni del Wtcc. "L'ultimo giro è stato spettacolare, ero davanti a un gruppetto, fra la terza e la sesta posizione, ma ero abbastanza lento, facevo quasi da tappo. Poi ho visto Tarquini forare una ruota: gli sono rimasto dietro fino a quando ho visto la bandiera verde e l'ho superato. Poi ho visto Huff che non accelerava, anche lui  ha avuto un problema con una foratura, e ho superato anche lui. Vorrei dedicare questo successo a mia nonna che è scomparsa mercoledì scorso".

Anche nella seconda manche tutto è stato determinato da una foratura, nell'occasione quella di Michel Nykjaer, che ha lasciato libera la strada per la vittoria ad Yvan Muller trionfatore davanti a Coronel e Huff. Nel fine settimana delle sorprese rimane il rammarico per Tarquini che avrebbe potuto conquistare punti pesanti con una vittoria in gara 1.

Se vuoi aggiornamenti su WTCC: A MONZA FORATURE DECISIVE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 maggio 2010

Vedi anche

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017