Una Peugeot 205 T16 all'asta
La macchina sarà all’asta a Monaco il prossimo 14 maggio 2016
La macchina sarà all’asta a Monaco il prossimo 14 maggio 2016
Una Peugeot 205 T16 gruppo B è finita all’asta con un prezzo che oscilla tra i 600 mila e gli 800 mila euro. Si tratta di un’auto, in buone condizioni che ha vinto nel 1985 a Montecarlo e il Rally di Svezia nelle mani del finlandese Ari Vatanen.
Delle 20 vetture prodotte, questa è stata identificata con telaio C11 ed ha vinto il titolo mondiale nel 1985.
La macchina sarà all’asta a Monaco il prossimo 14 maggio 2016, prima di allora verrà esposta al salone retromobile di Parigi la prossima settimana.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
La Bugatti dimenticata nel Lago Maggiore: riemersa dopo 70 anni
Affondata nel 1937 e recuperata nel 2009: la storia della Bugatti Tipo 22 è una delle più incredibili del mondo dell’automobile.
Curiosità
L’auto Lego più veloce del mondo raggiunge 111 km/h a Goodwood
Una Koenigsegg realizzata con oltre 327.000 mattoncini Lego Technic ha raggiunto 111 km/h a Goodwood, stabilendo un nuovo record mondiale.
Curiosità
Una Lamborghini fatta di cartone: non poteva comprarla, l’ha costruita (e funziona)
Con circa 441 dollari e due anni di lavoro, Ahmad ha trasformato il suo sogno in una replica funzionante di una Lamborghini.
Curiosità
Panda 4x4 Pickup, il ritorno che tutti sognano? Ecco come potrebbe essere
La Fiat Panda 4x4 Pickup torna protagonista grazie a un concept che unisce nostalgia, spirito off-road e soluzioni tecniche dedicate agli amanti dell'avventura.