Nuova Peugeot 208 elettrica: a noleggio da 349 euro al mese

Peugeot ha dato il via alle prenotazioni per la rinnovata 208, compresa anche la versione elettrica che sarà noleggiabile a partire da 349 euro al mese.

Nuova Peugeot 208 elettrica: a noleggio da 349 euro al mese

di Giuseppe Cutrone

10 Aprile 2019

Peugeot ha annunciato l’offerta commerciale legata alla nuova e-208, ovvero la versione elettrica della compatta di segmento B che è da adesso disponibile per le prenotazioni insieme al resto della gamma.

Caratterizzata da un’autonomia di 340 chilometri e da un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, la nuova Peugeot 208 elettrica nel ricco allestimento GT Line può essere presa a noleggio a lungo termine con una formula che prevede rate mensili da 349 euro, con un anticipo di 5.900 comprensivo di IVA.

Il programma, realizzato dalla casa francese in partnership con Free2Move Lease, ha una durata di 48 mesi e 60.000 chilometri e include nel prezzo tutti i costi di gestione come l’assicurazione con polizza furto e incendio, il bollo auto, l’assistenza stradale, la vettura sostitutiva, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria.

Il cliente che sceglie la Peugeot e-208 si trova a pagare solo 60 euro in più rispetto alle analoghe versioni a benzina e diesel, per una spesa complessiva che, considerando i 4.000 euro di eco-bonus previsti per le auto elettriche, arriva a 22.300 euro nei quattro anni previsti dal piano. La somma può infine scendere a 20.300 euro nel caso in cui ci si avvalga del contributo per la rottamazione di un vecchio veicolo inquinante.

La compatta elettrica necessita infine di un’apposita wallbox per la ricarica che può essere installata anche presso l’abitazione del proprietario. Proprio per semplificare questa procedura, Peugeot è al lavoro con alcuni partner per fornire alla clientela un servizio di consulenza personalizzato.

Tutto su: Peugeot 208