Pagani: arriva la Huayra Imola

L’ultima creatura di Horacio si chiama Huayra Imola, è estrema e sarà realizzata solamente in 5 esemplari.

Se pensavate che Pagani si fosse accontentato dell’ultima creazione la Huayra Roadster BC, allora vi sbagliavate di grosso perché il genio di Horacio non riposa mai e mette in pratica nuove idee ogni giorno. Lo testimonia la Huayra Imola, commissionata all’atelier di San Cesario sul Panaro dallo stesso fortunato proprietario della spettacolare Zonda Unica, ovvero Oleg Egorov. L’auto è stata avvistata nel raduno Supercar Owners Circle ed ha subito attirato numerosi obiettivi che l’hanno immortalata nelle sue forme aerodinamiche.

Saranno solamente 5 ed avranno un’aerodinamica estrema

La vettura in questione deriva direttamente dalla velocissima Huayra BC e per il momento è stata immortalata nella livrea che abbina la fibra di carbonio in purezza con dei particolari arancio. Nello specifico, quello che spicca è la cura aerodinamica, con un’estremizzazione dei concetti espressi sulle altre Huayra. In particolare, si nota uno splitter decisamente importante che si incorpora in un paraurti anteriori rivisitato. Dietro invece l’alettone diventa ancora più ampio e arriva un estrattore cresciuto nelle dimensioni. Cambiano anche le prese d’aria a livello di copertura del motore e della fiancata, mentre il V12 respira meglio con una presa d’aria dedicata come sulle vetture da competizione.

Per il momento non si conoscono i numeri, sicuramente portentosi, di cui è capace, ma è logico che questi presuppongono un impianto frenante all’altezza come quello presente sull’auto che spicca per le pinze di color arancio, che fanno pandant con gli elementi contraddistinti dalla stessa livrea sulla carrozzeria ed all’interno della vettura. Chiaramente, è sconosciuto anche il prezzo che sarà sicuramente importante ed esclusivo come l’auto in questione.

Pagani: arriva la Huayra Imola Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lamborghini Squadra Corse: i test al banco della nuova sportiva

Altri contenuti