Nuova Land Rover Defender: foto spia dal Nurburgring

Land Rover è al lavoro sulla nuova Defender, come confermano alcune foto spia di un muletto ripreso durante le prove sul circuito del Nurburgring.

Nuova Land Rover Defender: foto spia dal Nurburgring

di Giuseppe Cutrone

25 Marzo 2019

La nuova Land Rover Defender è stata fotografata in azione sul circuito del Nurburgring, dove un muletto pesantemente camuffato stava effettuando alcuni giri per testare le potenzialità velocistiche e il rendimento dinamico del modello.

Land Rover possiede un centro di sviluppo proprio nei pressi del famoso circuito tedesco ed è quindi verosimile che l’esemplare in prova provenisse proprio dalla vicina struttura. Questo indizio basta a smentire le eventuali ipotesi circa una futura versione “estrema” del SUV britannico, che dovrebbe quindi continuare a privilegiare le qualità stradali e off-road rispetto alle doti puramente corsaiole.

La pesante presenza di pannelli coprenti non permette di ricavare indicazioni riguardo alle soluzioni estetiche che i progettisti hanno implementato sulla vettura, per cui sarà necessario attendere nuovi avvistamenti con un muletto meno “coperto” per conoscere quali novità estetiche saranno introdotte.

La nuova Land Rover Defender potrebbe essere presentata nel corso dell’anno, per poi debuttare ufficialmente sul mercato entro il 2020.

Tutto su: Land Rover Defender