Mercedes-AMG Project One: immortalata durante i test in pista

Francesco Donnici
21 Settembre 2018
5 Foto
5

L’hypecar ibrida da 1.000 CV targata Mercedes-AMG è stata immortalata con pesanti camuffature durante alcuni test su strada.

In occasione del Salone di Francoforte 2017 che si è svolto nel settembre dello scorso anno, Mercedes-AMG aveva presentato ufficialmente la straripante Project One, inedita hypercar ibrida forte di una sofisticata tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. Purtroppo però, da quasi un anno non si avevano notizie di questa esotica vettura, almeno fino ad oggi, giorno in cui la Casa di Stoccarda ha diramato alcune foto spia ufficiali che immortalano la Mercedes-AMG Project One intenta ad effettuare alcuni test su strada.

Le foto a nostra disposizione immortalano un prototipo che nonostante le pesanti camuffature di cui risulta dotato, sfoggia alcune interessanti modifiche estetiche-aerodinamiche rispetto al modello che abbiamo potuto ammirare durante la manifestazione tedesca. La vettura in questione non ha più le vistose appendici aerodinamiche installate dietro i passaruota e i proiettori ottici posteriori sembrano stati sostituiti da nuovi elementi circolari.

Dal punto di vista tecnico, il bolide sviluppato da Mercedes-AMG sfrutta una meccanica ibrida composta da un V6 1.6 litri turbo in grado di sviluppare più di 680 CV abbinato a quattro unità elettriche, per una potenza totale di 1.000 CV. Questi numeri dovrebbero offrire prestazioni da urlo, riassumibili in uno scatto da 0 a 200 km/h effettuato in meno di 6 secondi e una velocità massima di 350 km/h.

Mercedes-AMG Project One: immagini dei test su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background