My Special Car Show 2011 fa il pieno di visitatori

Record di spettatori (83.000) per l’edizione 2011 del My Special Car Show di Rimini.

Record di spettatori (83.000) per l’edizione 2011 del My Special Car Show di Rimini.

Il My Special Car Show 2011 ha fatto il pieno di visitatori con un’edizione che batte tutti i record degli anni precedenti. A partire dai visitatori, che sono stati 83.000 con un incremento di circa il 3% sul 2010.

La manifestazione si conferma il raduno indoor dedicato al tuning più grande d’Europa, con 194 club e 1859 auto in esposizione. Un ampio spazio è stato dedicato anche ai sistemi audio di qualità con i raduni SPL (Special Pressure Level) e Special Sound. Grande successo ha avuto poi lo spettacolo sulla Yokohama Arena, che ha ospitato i test drive Abarth e Mazda, oltre alle esibizioni degli stuntman di Mirabilandia.

L’organizzatore GL Events, lo stesso che dà vita al Motor Show di Bologna, nel comunicare i dati sulla manifestazione appena conclusa rinnova l’appuntamento al 2012, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i numeri, che fanno del tuning un settore sempre meno di nicchia.

Le auto del My Special Car 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.