Dacia e il premio “best value young player”

Francesco Donnici
21 Maggio 2019
12 Foto
PREMIATO IL BEST VALUE YOUNG PLAYER  POWERED BY DACIA

Giovani calciatori vengono premiati per aver dimostrato il loro valore sia in campo che nello studio, per un futuro di successo in campo e nella vita.

Il 15enne Francesco Pasqual, giocatore nella squadra ACD Musile Mille – Fossalta Piave, affiliata all’Udinese Academy di Musile di Piave, nel corso dell’anno ha dimostrato grande valore e dedizione sia nello studio che sul campo di calcio e per questo motivo è stato premiato con la possibilità di partecipare al ritiro estivo degli Allievi dell’Udinese Calcio. Il premio Best Value Young Player powered by Dacia è stato consegnato a Francesco Pasqual parallelamente alla vittoria della squadra ACD Musile Mille Fossalta Piave della finalissima dell’Udinese Academy League 2019, nella categoria Giovanissimi/U15.

Il team scouting dell’Udinese Calcio che ha osservato il lavoro effettuato da Pasqual negli ultimi mesi ha valutato così il giovane giocatore: “buon difensore centrale, bravo tatticamente, guida con personalità il reparto difensivo e si contraddistingue nel gioco aereo.” Francesco non è stato soltanto un ottimo giocatore, ma si è distinto anche tra i banchi di scuola ottenendo una media nel primo quadrimestre tra le più alte fra quelle degli iscritti a questa manifestazione.

PER FARE BENE NELLA VITA OLTRE CHE NEL CALCIO

Best Value Young Player powered by Dacia è un progetto realizzato in collaborazione con l’Udinese Academy con lo scopo di spronare i giovani giocatori a tirar fuori la grinta e l’impegno necessari ad emergere nella vita, ed in questo caso specifico sia sul campo di calcio che tra i banchi di scuola. La fase finale di questo torneo che risulta composto da 12 squadre di Pulcini, Esordienti e Giovanissimi – provenienti da tutta Italia ed affiliate alla squadra dell’Udinese – si è svolta lo scorso sabato durante il quale le squadre si sono sfidate sul campo della Dacia Arena di Udine per partecipare alle semifinali del torneo che hanno permesso a i vincitori di arrivare alla finale del giorno successivo.

Proprio nella suggestiva cornice della Dacia Arena Francesco Pasqual ha ricevuto l’ambito riconoscimento “Best Value Young Player powered by Dacia” insieme all’invito a partecipare al ritiro estivo degli Allievi dell’Udinese. Il premio al giovane calciatore è stato consegnato da due celebri calciatori italiani: Ciro Ferrara, ambassador del brand Dacia, e Andrea Carnevale, responsabile dello scouting dell’Udinese Calcio.

“Il Best Value Young Player powered by Dacia è un progetto innovativo nel mondo del calcio, che rappresenta in concreto ciò che Udinese porta avanti da anni: l’attenzione verso i più giovani, nello sport e nella loro formazione, la volontà di valorizzare il loro spirito di sacrificio e la loro passione – ha dichiarato Andrea Carnevale che ha inoltre aggiunto – Come responsabile dello scouting friulano, ho accettato di valutare e di premiare il ragazzo che ha dimostrato di essere il migliore in campo e sui banchi di scuola, proprio perché credo in questi valori e me ne faccio portavoce. Poi non è da escludere che tra questi ragazzi ci possa essere il nuovo De Paul.”

 

Dacia Duster 2023: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background