Hyundai: la prima Nexo consegnata ad Autostrada del Brennero

Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia l’ha consegnata a Luigi Olivieri, Presidente di Autostrada del Brennero.

Per preservare la natura occorrono auto pulite, per questo il primo esemplare di Hyundai NEXO, il nuovo SUV elettrico alimentato ad idrogeno è entrato a fa parte del parco mezzi dell’A22 Autostrada del Brennero Spa, una realtà da sempre impegnata sul fronte delle energie rinnovabili.

La nuova NEXO fa parte di una strategia di e-mobility a lungo termine, che vede il lancio entro il 2025 di 18 nuovi modelli a zero o basse emissioni  da parte della Casa coreana, ed è il secondo SUV a idrogeno di Hyundai. Tra gli aspetti interessanti di questa vettura c’è un’autonomia di 666 km, un risultato che migliora quello della ix35 Fuel Cell. Curati i sistemi di assistenza alla guida e la sicurezza visto che questo modello è stato premiato dall’Euro NCAP come Best in Class del 2018 nella categoria SUV di grandi dimensioni.

La Nexo è stata consegnata a Luigi Olivieri, Presidente di Autostrada del Brennero, da Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia, in occasione di una conferenza stampa tenutasi presso la sede della società autostradale a Trento, alla presenza anche di Walter Pardatscher e Carlo Costa, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero.

In un periodo di grande mobilitazione nel quale si richiede a gran voce un modello di sviluppo sostenibile per la tutela e salvaguardia del Pianeta, Autostrada del Brennero SpA e Hyundai testimoniano ancora una volta il loro impegno nella sostenibilità, puntando sull’alimentazione a idrogeno come risposta al riscaldamento globale.

Comunque, questa consegna rappresenta solamente l’ennesimo tassello di una partnership pluriennale tra Hyundai e Autostrada del Brennero, una collaborazione che tra il 2017 e il 2018 ha visto la consegna di due esemplari di Hyundai ix35 Fuel Cell da Autostrada del Brennero rispettivamente al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno e alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige.

Hyundai Nexo consegnata ad Autostrada del Brennero Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Hyundai i20: il video teaser

Altri contenuti