Hyundai: la prima Nexo consegnata ad Autostrada del Brennero

Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia l’ha consegnata a Luigi Olivieri, Presidente di Autostrada del Brennero.

Hyundai: la prima Nexo consegnata ad Autostrada del Brennero

di Valerio Verdone

26 Marzo 2019

Per preservare la natura occorrono auto pulite, per questo il primo esemplare di Hyundai NEXO, il nuovo SUV elettrico alimentato ad idrogeno è entrato a fa parte del parco mezzi dell’A22 Autostrada del Brennero Spa, una realtà da sempre impegnata sul fronte delle energie rinnovabili.

La nuova NEXO fa parte di una strategia di e-mobility a lungo termine, che vede il lancio entro il 2025 di 18 nuovi modelli a zero o basse emissioni  da parte della Casa coreana, ed è il secondo SUV a idrogeno di Hyundai. Tra gli aspetti interessanti di questa vettura c’è un’autonomia di 666 km, un risultato che migliora quello della ix35 Fuel Cell. Curati i sistemi di assistenza alla guida e la sicurezza visto che questo modello è stato premiato dall’Euro NCAP come Best in Class del 2018 nella categoria SUV di grandi dimensioni.

La Nexo è stata consegnata a Luigi Olivieri, Presidente di Autostrada del Brennero, da Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia, in occasione di una conferenza stampa tenutasi presso la sede della società autostradale a Trento, alla presenza anche di Walter Pardatscher e Carlo Costa, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero.

In un periodo di grande mobilitazione nel quale si richiede a gran voce un modello di sviluppo sostenibile per la tutela e salvaguardia del Pianeta, Autostrada del Brennero SpA e Hyundai testimoniano ancora una volta il loro impegno nella sostenibilità, puntando sull’alimentazione a idrogeno come risposta al riscaldamento globale.

Comunque, questa consegna rappresenta solamente l’ennesimo tassello di una partnership pluriennale tra Hyundai e Autostrada del Brennero, una collaborazione che tra il 2017 e il 2018 ha visto la consegna di due esemplari di Hyundai ix35 Fuel Cell da Autostrada del Brennero rispettivamente al Compartimento Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno e alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige.

Tutto su: Hyundai