Michelin Anakee Adventure, l’avventura quotidiana

Il nuovo Anakee Adventure è stato appositamente sviluppato per un utilizzo 80% strada e 20% in fuoristrada.

Michelin, leader nel settore pneumatici, dopo aver studiato le abitudini dei proprietari delle Enduro stradali, che spesso utilizzano la loro moto più frequentemente su strade asfaltate che in off road, ha deciso di ampliare la propria offerta di pneumatici dedicati a questo tipo di due ruote introducendo sul mercato i nuovi Michelin Anakee Adventure.

L’Anakee Adventure è stato appositamente sviluppato per un utilizzo 80% strada e 20% in fuoristrada, proponendosi come soluzione ideale per la maggior parte dei centauri che utilizzano moto enduro stradali, un segmento che sta registrando la più grande espansione tra i veicoli a due ruote. Le caratteristiche dell’Anakee Adventure piazzano il nuovo pneumatico esattamente a metà tra i Road 5 Trail (100% strada) e gli Anakee Wild (50% strada 50% off-road), inoltre affiancheranno i precedenti Anakee 3 che rimarranno in commercio con prezzo ribassato.

Il nuovo pneumatico vanta un inedito disegno del battistrada che vanta rispetto all’Anake Wilde un maggior numero di intagli, inoltre il rapporto vuoti/pieni risulta aumentato con lo scopo di garantire un grip migliore sui tracciati bagnati e in fuoristrada. Osservando il centro dello pneumatico è possibile notare un profilo ridotto dell’intaglio che ha come obiettivo quello di offrire maggiore stabilità quando si guida a velocità sostenuta, ma man mano che si scende verso la spalla della ruota l’intaglio aumenta per offrire maggiore tenuta di strada.

Lo sviluppo dell’Anakee Wild si basa sulla tecnologia Bridge che collega i tasselli della ruota posteriore con dei piccoli “ponti” in gomma che aumentano la stabilità della gomma nelle pieghe ad alta velocità. Per la prima volta, uno pneumatico della gamma “Enduro stradale” porta in dote le tecnologie denominate MICHELIN 2CT per il suo pneumatico anteriore e MICHELIN 2CT + per il posteriore. La tecnologia 2CT porta sullo pneumatico anteriore due mescole composte con il 100% di silice, differenti tra centro e spalle del battistrada al fine di conferire un’aderenza eccezionale sul bagnato, ottime performance anche sull’asciutto, oltre ad offrire una maggiore durata chilometrica.

I nuovi pneumatici nuove Anakee Adventure sono già disponibili sul mercato, ad eccezione di alcune misure che arriveranno il mese dio maggio. I prezzi di listino consigliati variano da 250 a 290 euro per un treno di gomme, inoltre vengono proposte anche come primo equipaggiamento su moto di livello superiore, come ad esempio la BMW R 1250 GS e la nuova Moto Guzzi V85TT.

Le Michelin Anakee Adventure sono disponibili nelle seguenti misure:

ANTERIORE

90/90-21 M/C 54V

100/90-19 M/C 57V

110/80-19 M/C 59V

120/70-19 M/C 60V

POSTERIORE

150/70-17 M/C 69V

150/70-18 M/C 70V

170/60-17 M/C 72V

130/80-17 M/C 65H

140/80-17 M/C 69H

Il nuovo pneumatico Michelin Anakee Adventure per le enduro stradali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti