Autobest 2019: Citroën Berlingo e Citroën C4 Cactus tra i finalisti

Tommaso Giacomelli
19 Ottobre 2018
67 Foto
Citroen C4 Cactus

Citroën porta alla finale del premio “Best Buy Car of Europe” di Autobest, due vetture: Berlino e C4 Cactus. Premiazioni si terranno il 27 e il 28 novembre 2018.

Dal 2001 esiste il premio di Autobest elegge la “Best Buy Car of Europe”, che rappresenta il miglior acquisto in rapporto al prezzo nel mondo dell’automobile. Tra le 6 finaliste ci sono ben due Citroën, che risponde al nome di Berlingo e nuova C4 Cactus. Non è la prima volta che il marchio francese porta due vetture in finale, anzi è dal 2001 che questo accade ininterrottamente, e quest’anno non ha fatto eccezione.

Berlingo giustifica la sua presenza in finale forte di un grandissimo successo commerciale, in quanto è il modello Citroën più venduto in quasi 17 Paesi nel 2017, resta ancora oggi il modello Citroën più venduto, in generale, dopo C3. In Europa è il secondo Multispazio più commercializzato e sempre sul podio del segmento dei veicoli commerciali leggeri. Dall’esordio, nel lontano 1996, gli esemplari totali prodotti sono oltre 3,3 milioni.

La nuova C4 Cactus ha colpito per le sue caratteristiche fuori dal coro e per la personalità unica di cui dispone. Si tratta di una berlina ultra confortevole. La nuova proposta di berlina compatta segna un’evoluzione profonda per C4 Cactus, che si rinnova profondamente in termini di tecnologie e motorizzazion. Il design mantiene audacia e modernità ma diventa più raffinato rispetto alla vecchia generazione. All’interno il comfort è eccezionale e garantisce una sensazione inedita di benessere a tutti gli occupanti. Con il programma Citroën Advanced Comfort, Nuova C4 Cactus inaugura in Europa le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions™- PHC) che rendono accessibile a tutti l’effetto “tappeto volante”, e presenta in prima mondiale i sedili Advanced Comfort.

Sottoposte alla lente di ingrandimento di 31 giornalisti del settore, provenienti da 31 Paesi europei differenti, le vetture in gara saranno valutate sulla base di 13 criteri, tra cui il rapporto qualità-prezzo, il design, il comfort e le tecnologie, ma anche la qualità dei servizi e la disponibilità dei ricambi nelle reti di distribuzione. Al termine dei test tra i 6 finalisti (oltre alle due Citroen ci sono Peugeot Rifter, Opel Combo, Dacia Duster, Ford Focus, Kia Ceed e Toyota Corolla), che si terranno il 27 e il 28 novembre 2018, il modello che otterrà più voti si aggiudicherà il prestigioso premio.

Citroen Berlingo 2021: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Citroen Berlingo 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background