PSA: un nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Poissy

Lo stabilimento di Poissy sarà anche il primo sito produttivo del Gruppo PSA dove verranno assemblati modelli 100% elettrici.

Lo stabilimento del Gruppo PSA di Poissy sarebbe pronto ad accogliere la produzione di un inedito, quanto misterioso nuovo modello del Costruttore francese. La notizia è stata comunicata dall’Human Relations Manager, Pierre Long, che in occasione di una speciale riunione del comitato aziendale che si è svolta lo scorso venerdì 31 agosto ha dichiarato: “Lo studio che stiamo effettuando dovrebbe confermare che il nostro impianto produttivo soddisfa i criteri di rendimento dal punto di vista finanziario per produrre un nuovo modello. I nostri team sono pronti a raccogliere la sfida, dimostrando in questo modo il nostro impegno nei confronti di nuove opportunità.” Long ha inoltre aggiunto che: “Entro la fine del 2018 dovremmo essere pronti a fornire inedite informazioni in merito al progetto”.

Attualmente nello stabilimento di Poissy vengono prodotte la Peugeot 208 e la DS 3. Come annunciato nel 2015, nella fabbrica francese verrà avviata entro la fine dell’anno la produzione di un nuovo modello DS Automobiles, realizzato sulla piattaforma modulare multi-energia (CMP) del Gruppo francese. Grazie a un investimento di 150 milioni di euro, lo stabilimento di Poissy diventerà anche il primo sito produttivo del Gruppo PSA dove verranno assemblati modelli 100% elettrici.

Altri contenuti